Il Regno del Fuoco

Magic the Gathering

« Older   Newer »
  Share  
Nerola
view post Posted on 14/5/2015, 13:19




BW3Pjcv


Magic è un gioco di carte collezionabili (GCC) nel quale costruisci la tua collezione di carte scambiandole con gli amici e usandole per comporre mazzi con cui sfidare gli avversari. Lanci potenti magie ed evochi creature mostruose nel tentativo di ridurre i punti vita dell’avversario a zero. Il gioco cambia costantemente con l’uscita di nuove carte durante tutto l’anno. Man mano che ottieni nuove carte, sia dalle nuove espansioni sia dagli scambi con i tuoi amici, potrai continuare a migliorare i tuoi mazzi e scoprire un gioco nuovo ogni volta.

In Magic: The Gathering, sei considerato uno tra i migliori incantatori del Multiverso: i Planeswalker. Il tuo mazzo di carte rappresenta le tue armi: contiene le magie che conosci e le creature che puoi evocare per farle combattere al tuo fianco. Le partite si disputano tra due o più giocatori, ciascuno dei quali ha il suo mazzo personalizzato di carte di Magic. Ogni giocatore inizia con 20 punti vita. Se, attaccando con le tue creature e lanciando le tue magie, riduci a 0 i punti vita del tuo avversario, hai vinto!

5rfgC6K


I Colori di Magic - Il Mana
L’elemento fondamentale degli infiniti piani del Multiverso è il mana, l’energia necessaria per compiere qualsiasi incantesimo. I cinque colori di mana permeano la terra stessa e un Planeswalker con una connessione con un certo luogo può richiamarne il mana. Ciascun colore di mana alimenta una differente tipologia di magia in grado di aumentare esponenzialmente il tuo potere.

Bianco Il bianco è il colore della legge, dell’ordine e della gerarchia. Le estese Pianure, popolate da soldati, chierici e angeli, forniscono mana bianco. Spedisci in battaglia eserciti ordinati e formati da piccole creature per dare una lezione al nemico.
Blu La magia blu si affida all’inganno e alla manipolazione. Dalle Isole giunge il mana blu, il colore degli abissi marini e dei cieli sconfinati. Lavori dietro le quinte, acquisendo il controllo assoluto dell’ambiente prima di fare la tua mossa.
Nero La magia nera si concentra su morte, malattie e potere a ogni costo. Il mana nero proviene dalle Paludi più umide, dove tutto marcisce in attesa di putrefarsi completamente. Sei egoista e contorto come le creature non morte e gli orrori indicibili che sono al tuo comando.
Rosso La magia rossa erutta con fuoco, frenesia e tempeste di lava e rocce. Il mana rosso proviene dalle Montagne e dai vulcani. Agisci in modo rapido e spericolato, incanalando le tue emozioni più selvagge per evocare draghi possenti o frantumare il terreno su cui camminano i tuoi nemici.
Verde La magia verde riguarda principalmente la crescita, la vita e la forza bruta. Le Foreste rigogliose brulicano di mana verde, il battito vitale della natura. Conferisci alle tue creature la potenza predatoria della natura e comandi grazie alla semplice taglia.


YwQQTJs


Una Storia Leggendaria
Nonostante siano incredibilmente diversi sotto molti aspetti, tutti i Planeswalker sono uniti da una caratteristica comune: il loro desiderio di esplorare e controllare le sconfinate meraviglie del Multiverso. E cosa accomuna i piani del Multiverso? Il mana, l’energia infusa in questi mondi che ne alimenta la magia.

Solo i Planeswalker sono in grado di richiamare e dominare tale energia. Mentre gli esseri comuni sono ignari dei mondi oltre il loro, i Planeswalker conoscono la grande verità: ogni piano è solo uno dei tanti e dispone di un mana unico che potrebbe essere sotto il loro controllo.

Planeswalker
Un Planeswalker è un potente mago in grado di viaggiare attraverso i vari piani di esistenza. Solo un individuo su un milione nasce con questa potenziale scintilla e ancora meno sono in grado di accenderla.

Spesso, ciò si verifica in seguito a una grave crisi o a un trauma. La scintilla, ad esempio, potrebbe accendersi dopo un’esperienza quasi mortale, una scoperta di importanza vitale o una trance meditativa che comporta un’incredibile rivelazione.

Tuttavia, dopo l’accensione della scintilla, i Planeswalker ottengono la rara abilità di sopravvivere all’incontenibile energia tra i piani, sviluppando così il potere di viaggiare da un piano all’altro. Questa abilità, a sua volta, permette loro di accedere a numerose terre, creature e magie diverse, molte più di quante potrebbe sognarne la maggior parte degli arcimaghi vincolati a un unico piano.

L’intera esistenza di un Planeswalker è una vita di decisioni e risolutezza, libera da qualsiasi costrizione imposta dal mondo o dal fato stesso. La maggior parte di essi si dedica a missioni personali durante l’esplorazione dei segreti del Multiverso. Spesso, in questo viaggio scoprono le profondità della loro stessa anima.

Grazie a questa libertà e a questo potere, la storia (e il futuro) sono nelle mani dei Planeswalker.

I principali Planeswalker conosciuti sono i seguenti:
*AJANI è costantemente combattuto tra la ferocia tipica dei leonid e il suo senso di giustizia. Nato su Naya e diventato un reietto persino all’interno della sua famiglia, è un leonid albino che non è mai stato accettato dal resto del branco.
*ASHOK terrorizza i nemici con i loro stessi incubi, scegliendo tra i più oscuri e profondamente celati. Adora intrecciare incantesimi di paura, riducendo esseri superiori a codardi supplichevoli.
*CHANDRA NALAAR Impulsiva, appassionata e irascibile, questa maga del fuoco è pronta a esplodere con lo stesso fragore delle magie di piromanzia del suo repertorio in continua crescita.
*DACK FAYDEN Grazie al suo talento nella psicometria e nella magia dell’inganno, Dack è in grado di trovare chiunque e qualsiasi cosa nel Multiverso, ma la ricerca della sua prossima grande sfida lo porta a scontrarsi continuamente con la legge e gli abitanti dei luoghi che visita.
*DARETTI Il goblin Planeswalker Daretti è un maestro artefice abile a riconoscere tesori in ciò che gli altri vedono come semplice spazzatura. Originario di Fiora, il suo spirito indagatore e votato alla scoperta pervade la sua ricerca scientifica.
*DOMRI RADE Questo orfano abbandonato a se stesso crede nelle creature più che nell’autorità. Anziché uccidere le bestie, come fanno molti guerrieri Gruul, le evoca e le controlla.
*ELSPETH TIREL Cavaliera bianca specializzata in magie di comunione e fortificazione, Elspeth ha lasciato la sua patria devastata dalla guerra in cerca di un nuovo piano da poter chiamare casa.
*FREYALISE era una Planeswalker mezzelfa nata sul piano di Dominaria. Antica e potente, Freyalise era venerata come una divinità dagli elfi del piano; si erse a loro protettrice fino ad arrivare al sacrificio ultimo per la loro specie.
*GARRUK LINGUA SELVAGGIA Questo evocatore di bestie è stato colpito da una maledizione lanciata dalla Planeswalker Liliana Vess, contaminando di nero le sue magie verdi. Ora è un predatore a caccia di una brutale vendetta.
*GIDEON JURA I valori di questo cultore della magia bianca sono lealtà, giustizia e onore. Un tempo aveva il compito di catturare Chandra Nalaar, ma ora lui e la maga del fuoco sono diventati improbabili alleati.
*JACE BELEREN è un prodigio con una sete di conoscenza a volte pericolosa. È un Planeswalker con abilità di illusione, telepatia e manipolazione della memoria praticamente illimitate.
*KARN Il Planeswalker Urza creò il golem Karn come arma e artefatto. Lo stesso Karn è a sua volta un Planeswalker e ha costruito il mondo metallico di Argentum, che ora sta tentando di salvare dalla contaminazione e dalla corruzione che lo affliggono.
*KIORA La tritona Planeswalker Kiora è convinta che solo evocando feroci kraken, serpenti e altre terrificanti creature degli abissi riuscirà a sconfiggere i titani che ora dominano il suo piano natale, Zendikar.
*KOTH DEL MARTELLO Questo valoroso capo tribale usa il mana rosso per tramutare la terra e le rocce in armi. Il suo obiettivo ultimo è garantire la pace al suo popolo e liberare il suo piano natale dagli invasori Phyrexian.
*LILIANA VESS Affascinante, astuta e ambiziosa fino all’inverosimile, Liliana Vess sta silenziosamente diventando uno dei pericoli più attraenti del Multiverso. Padroneggia la più oscura delle magie: la necromanzia.
*NAHIRI Nahiri è una Planeswalker kor di Zendikar. All’apice del suo potere, plasmò gli enormi edri di pietra che oggi ricoprono Zendikar. La sua capacità di modellare la pietra le guadagnò il titolo di “Litomante”.
*NICOL BOLAS Terribile drago e oppressore di diversi mondi, Nicol Bolas è uno degli esseri viventi più antichi dell’intero Multiverso. La sua tremenda malvagità è paragonabile solo al suo smisurato intelletto.
*NISSA REVANE Ammaliante, orgogliosa e spietata, questa maga della natura ritiene che gli elfi siano i legittimi eredi di tutti i piani del Multiverso ed è determinata a trasformare questa convinzione in realtà.
*OB NIXILIS Spietato e demoniaco, il Planeswalker Ob Nixilis venne attirato su Zendikar dal suo potente mana, con cui sperava di spezzare la maledizione che lo aveva privato della sua umanità. Tuttavia, giunto sul piano, un altro Planeswalker spense la sua scintilla.
*RAL ZAREK Questo geniale e audace mago è un maestro nel controllare fulmini e tempeste. Abile e leale, è stato sfruttato per tali doti dalla sua stessa gilda, gli Izzet. Ral, però, non è disposto ad arrendersi senza lottare...
*SARKHAN VOL uno sciamano rosso-verde, proviene da un piano in cui condottieri assetati di potere diedero la caccia ai draghi fino a causarne l’estinzione. Ora vaga per il Multiverso in cerca di un drago degno della sua venerazione.
*SORIN MARKOV Escludendo Nicol Bolas, questo vampiro è più longevo di tutti gli altri Planeswalker messi insieme. Sebbene sia un maestro della magia del sangue, Sorin ha una condotta sorprendentemente virtuosa.
*TAMIYO Membro degli enigmatici lunantropi, aspira a comprendere il Multiverso. Ritiene che ogni piano racchiuda un mistero e desidera ardentemente riuscire a carpirli tutti.
*TEFERI Prima che la Riparazione lo privasse del suo potere semi-divino, Teferi era un Planeswalker capace di manipolare il flusso del tempo. Giocò un ruolo cruciale nella storia di Dominaria e nelle guerre che segnarono il piano.
*TEZZERET Il corpo di questo artefice è potenziato dalla lega magica nota come eterium. Ridotto in schiavitù da un Planeswalker e privato delle sue facoltà mentali da un altro, continua a cercare la perfezione del corpo e della mente.
*TIBALT Privo di talento e disciplina negli anni in cui era uno studente di necromanzia, Tibalt è stato logorato da sentimenti di odio, isolamento e fallimento. Ora è per metà diavolo e il suo dolore si è tramutato nella sua forza.
*UGIN, LO SPIRITO DRAGO Un potente e antico drago Planeswalker capace di mutare la materia in energia. Il suo potere deriva da un tipo di magia che altri non avrebbero mai pensato potesse esistere. È intenzionato a indagare il Multiverso e il più grande mistero che abbia mai incontrato: gli Eldrazi.
*VENSER Sapiente della meccanica, si lascia guidare nei suoi viaggi dalla creazione di artefatti e dal teletrasporto, appagando il suo insaziabile intelletto lungo il percorso.
*VRASKA Gorgone assassina della gilda Golgari. Planeswalker avvolta nel mistero, evoca complici oscuri e colleziona “trofei” pietrificati durante i suoi viaggi.
*XENAGOS Noto per il suo carisma di satiro e la sua abilità nello spingere i baccanti alla frenesia, ma dove lo porterà la sua infinita ricerca del piacere?


DXN4RUG


I Piani d'Esistenza
Il Multiverso è un insieme sconfinato di mondi, l’uno diverso dall’altro. Questi mondi, chiamati piani, sono così diversi da racchiudere i frutti dell’immaginazione più fervida.

Un piano può essere interamente ricoperto di fitta giungla, mentre su un altro la natura può essere stata sostituita da un’ampia rete di panorami cittadini. Altri ancora sono vulcanici, ghiacciati, desolati o completamente costituiti di metallo.

Non hanno nulla in comune neppure per quanto riguarda le leggi della fisica: variano da distese sconfinate di materia a minuscoli granelli privi di dimensioni, a inversioni della realtà che contraddicono la logica.

I principali piani del Multiuniverso sono i seguenti:
*ALARA I cinque frammenti di Alara sono tornati a essere uno solo, accendendo nuove magie e caos. È tutto come aveva previsto Nicol Bolas: qualcuno riuscirà a fermarlo prima che questo piano venga distrutto?
*DOMINARIA Comprende la regione vulcanica di Shiv, l’isola di Tolaria, devastata dalle anomalie temporali, e le gelide montagne di Keld. Questo piano è stato teatro di alcuni dei più brutali conflitti del Multiverso e ha visto nascere i suoi maghi più potenti.
*FIORA Mondo di intrighi politici, dove le fazioni di governo rivaleggiano per il potere nella speranza di controllare Paliano, la Città Alta. A dispetto dei suoi panorami spettacolari, Fiora è uno dei piani più pericolosi che un planeswalker possa visitare.
*INNISTRAD Su questo piano, gli uomini sono terrorizzati da vampiri, lupi mannari, zombie e ghoul. Il loro angelo ha finalmente fatto ritorno, ma quali nuove forze maligne sono state liberate con lei?
*KAMIGAWA Comprende due regni: materia e spirito. Per secoli, i mortali venerarono pacificamente gli spiriti. Poi, senza preavviso, gli spiriti li attaccarono...
*LORWYN E LANDA TENEBROSA Questo piano comprende due stati: il primo è una soleggiata utopia con una prospera comunità idilliaca, il secondo è una terra devastata dalle battaglie e condannata all’oscurità perenne.
*MIRRODIN Un oscuro contagio sta pervadendo questo piano di metallo, dando vita, ondata dopo ondata, agli orrori di Phyrexia. Riusciranno i Mirran a sopravvivere o questa infezione si estenderà anche agli altri piani?
*NUOVA PHYREXIA Il piano metallico un tempo conosciuto con il nome di Mirrodin è stato trasformato dall’orribile corruzione di Phyrexia. I suoi abitanti hanno combattuto e perso la battaglia per il proprio mondo e ora stentano a sopravvivere a ogni nuovo giorno.
*RAVNICA Un unico panorama cittadino che si estende per l’intero piano, costituito da maestosi saloni, malsani bassifondi e antiche rovine. In questo scenario troneggia l’imponente Città di Ravnica, con il suo immenso potere.
*SHANDALAR Ricco di mana, Shandalar è un piano sul quale la magia fluisce libera. I Planeswalker sono attratti dall’abbondanza e dalla potenza della magia di questo mondo.
*TARKIR Se questo fosse un altro presente, Tarkir sarebbe dominato da cinque potenti clan. I deserti e le foreste sarebbero tormentati dagli spargimenti di sangue. Ma questo non è quel presente. Questo presente non appartiene ai khan. Questo presente appartiene ai draghi.
*THEROS Una terra dove divinità mitologiche governano i popoli da Nyx, il regno del crepuscolo. I mortali tremano al cospetto delle divinità, sono soggetti ai loro capricci e vivono nel terrore della loro collera.
*ZENDIKAR Questa terra di mana primordiale era già letale prima che i suoi prigionieri Eldrazi fuggissero. Ora, predatori colossali dell’Etere divorano qualsiasi cosa incroci il loro cammino.


Edited by Nerola - 14/5/2015, 14:38
 
Top
0 replies since 14/5/2015, 13:19   100 views
  Share